rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Qualità della vita, Treviso al nono posto nella classifica di ItaliaOggi

Il capoluogo della Marca è tra le dieci città italiane in cui, secondo lo studio della rivista in collaborazione con La Sapienza, si vive meglio

Nonostante la crisi a Treviso si vive bene. Almeno secondo l'inchiesta condotta dalla rivista ItaliaOggi Sette in collaborazione con l'università "La Sapienza" di Roma.

Il capoluogo della Marca rientra in fatti nelle 10 province italiane in cui la qualità della vita è più alta. Nona in classifica e in miglioramento rispetto al 2011, Treviso è preceduta da altre tre venete: Belluno (terza), Verona (quarta) e Vicenza (quinta).

Nell'inchiesta di ItaliaOggi è il Nordest il protagonista. Se la crisi ha inciso sulla qualità della vita di tutte le città prese in considerazione dallo studio, nelle città dell'area nordorientale la reattività è stata maggiore rispetto al resto d'Italia.

Il risultato dell'inchiesta di ItaliaOggi conferma, quindi, quanto decretato dallo studio del Sole24Ore di novembre, che collocava Treviso al 22mo posto della classifica generale sul tenore di vita, ma al terzo per quanto riguardava il tenore di vita. A penalizzare il capoluogo della Marca, secondo i dati del Sole24Ore, servizi, ambiente e cultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Treviso al nono posto nella classifica di ItaliaOggi

TrevisoToday è in caricamento