rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'ordinanza di Ca' Sugana: vietata la vendita di alcolici al Pam

Giardini di Sant'Andrea, il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha firmato l'ordinanza con la quale vieta la vendita per asporto di sole bevande alcoliche dalle ore 14.30 fino all'orario di chiusura della filiale di via Zorzetto

TREVISO Giardini di Sant'Andrea, il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha firmato l'ordinanza con la quale vieta la vendita per asporto di sole bevande alcoliche dalle ore 14.30 fino all'orario di chiusura della filiale di via Zorzetto del supermercato PAM PANORAMA S.P.A. Il giro di vite arriva dopo un'attività di monitaraggio costante da parte della polizia locale di Treviso che ha individuato nella vendita e nel consumo di alcol una delle cause scatenanti delle difficoltà, legate soprattutto al decoro, che si sono registrate nella zona.

"Una misura necessaria per garantire il corretto utilizzo di un'area che grazie all'impegno della polizia locale viene costantemente monitorata - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - ringrazio anche i gestori del supermercato che, comprendendo l'importanza dell'intervento, ci hanno aiutato nell'apllicazione di questo provvedimento". "Sull'area,  ricordiamo, vige da tempo un'ordinanza che vieta il consumo di alcolici - dichiara il vicesindaco e assessore alla sicurezza Roberto Grigoletto - questa nuova misura intende quindi rafforzare l'azione della precedente. Abbiamo infatti ritenuto necessario intervenire alla radice vietando la vendita a cui si deve aggiungere la sanzione, nel caso in cui il divieto venga disatteso".

Nel frattempo prosegue l'impegno dell'assessore alla sicurezza del Comune di Treviso Roberto Grigoletto per la tutela di altre zone della città e in particolare dell'area della Madonnina. Il vicesindaco incontrerà i rappresentanti del residence il 24 luglio per attivare nuove forme di sicurezza partecipata. Da questo divieto restano escluse le bevande acquistate dal cliente nel contesto di una  spesa che comprenda anche altri generi alimentari e beni di consumo per un valore almeno pari a quello delle bevande alcoliche acquistate. La sanzione prevista per chi trasgredisce è di 50 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ordinanza di Ca' Sugana: vietata la vendita di alcolici al Pam

TrevisoToday è in caricamento