rotate-mobile
Cronaca

Controlli con l'etilometro, cinque patenti ritirate dai carabinieri nel week end

Controlli straordinari in tutto il territorio della Marca. Furti in un negozio, denunciata una donna di Castelfranco, 20enne sorpreso alla guida di una moto rubata, nei guai per ricettazione

Sono ben cinque le persone a cui i carabinieri hanno ritirato la patente di guida per essere stati trovati positivi all'etilometro durante i controlli che sono stati svolti nella Marca dai carabinieri durante lo scorso week end. Per tutti è scattata anche una denuncia per guida in stato di ebrezza. A finire nei guai un 54enne e ad un 30enne italiani, fermati dai militari a Conegliano, un 27enne, controllato in via Isonzo e Vittorio Veneto, ed infine un 51enne, sottoposto ad alcoltest la notte scorsa in via Corriva di Vedelago ed un 27enne, in via Malombra di Asolo.

Posti di blocco sono stati posizionati lungo le principali arterie viarie della provincia, da una ventina di pattuglie. A Conegliano, in particolare, l’attività di pattugliamento su strada è stata supportata, nel pomeriggio di venerdì, da un equipaggio del 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno. I carabinieri di Conegliano hanno denunciato per violazione del provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Conegliano, un cittadino di origini gambiane dimorante in un altro comune del trevigiano. I militari della Compagnia di Vittorio Veneto hanno proceduto al controllo di una cinquantina di veicoli, di circa 90 soggetti e una decina di locali pubblici. Un giovanissimo è stato infine segnalato alla Prefettura di Treviso per possesso di 2 grammi di marijuana. Una donna italiana è stata sorpresa, presso un esercizio commerciale del centro della Castellana, a trafugare un paio di capi di abbigliamento dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio. La merce è stata poi restituita. Infine, un 20enne italiano è stato denunciato per ricettazione perché trovato in possesso di un ciclomotore Yamaha, trafugato nella nottata del 12 marzo scorso in zona Pedemontana. Il motociclo è stato restituito alla legittima proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli con l'etilometro, cinque patenti ritirate dai carabinieri nel week end

TrevisoToday è in caricamento