rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Signori

Altolà alle forze dell'ordine: no al parcheggio selvaggio in piazza dei Signori

Da oggi, insieme agli ospiti della Prefettura, saranno tenuti a parcheggiare negli stalli blu della città dove la sosta resta comunque gratuita

TREVISO Giro di vite dell'amministrazione comunale per la sosta dei veicoli di servizio delle forze dell’ordine in Piazza dei Signori e nelle aree limitrofe. Da oggi, insieme agli ospiti della Prefettura, saranno tenuti a parcheggiare negli stalli blu della città dove la sosta resta comunque gratuita. La decisione è stata ufficializzata ieri mattina, con una comunicazione, nel corso della seduta di giunta. Alcuni stalli in piazza Filodrammatici, (3 posti) in Piazza Indipendenza (3 posti) e in piazza Duomo (1 posto), saranno comunque riservati alle Forze dell'ordine per garantire i presidi di sicurezza. 

"Piazza dei Signori e le zone limitrofe sono il nostro biglietto da visita - commenta il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - va garantita l'immagine di una piazza pulita e ordinata".

"Inviteremo la Prefettura ad indicare nelle note di invito alla loro riunioni tecniche il divieto assoluto di parcheggiare in Piazza dei Signori e le aree di sosta disponibili  - dichiara l'assessore Ofelio Michielan - Per agevolare le operazioni di orientamento della sosta degli utenti della Prefettura, sarà nostra cura fornire la lista dei maggiori parcheggi disponibili in centro storico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altolà alle forze dell'ordine: no al parcheggio selvaggio in piazza dei Signori

TrevisoToday è in caricamento