rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro

Lavori di rifacimento del porfido di piazza Duomo: al via il cantiere

A partire da lunedì 6 novembre le linee degli autobus dirette in piazza Duomo, invece, verranno deviate da piazza San Pio X per via D’Annunzio

TREVISO Partiranno con l’inizio di novembre i lavori di ripavimentazione del porfido di Piazza Duomo, che interesseranno esclusivamente la carreggiata stradale di fronte al Duomo. L’area di parcheggio resterà sempre utilizzabile: le macchine in sosta potranno poi reimmettersi nel PUT interno imboccando via Jacopo Riccati e da lì Borgo Cavour. Stesso tragitto anche per le auto provenienti da via Cesare Battisti e dirette in via Canova. A partire da lunedì 6 novembre le linee degli autobus dirette in piazza Duomo, invece, verranno deviate da piazza San Pio X per via D’Annunzio (quindi con un’inversione momentanea del senso di marcia attuale)e da lì fatte proseguire per via San Liberale, Borgo Cavour e via D’Alviano, per raggiungere Porta Frà Giocondo e varco Filippini. Il lavori del cantiere verranno inoltre eseguiti per limitare il più possibile i disagi e garantire la sosta.

“Tutto sta procedendo come da programma - conferma Ofelio Michielan assessore alla cura e al benessere urbano del Comune di Treviso – abbiamo individuato con i responsabili della Mom e i vigili le soluzioni più consone per la viabilità, e stabilito con i tecnici del Comune anche altri piccoli interventi a margine volti a indirizzare il reflusso delle acque verso i pozzetti di raccolta. Riconsegneremo alla cittadinanza la nuova pavimentazione in porfido di Piazza Duomo un mese prima di Natale, come era stato promesso”. La sistemazione del porfido e del pavimento sconnesso di Piazza Duomo è l’ultimo degli interventi di riqualificazione del centro storico (budget intorno ai 400 mila euro), resosi necessario per garantire la sicurezza degli automobilisti e soprattutto dei ciclisti in transito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di rifacimento del porfido di piazza Duomo: al via il cantiere

TrevisoToday è in caricamento