rotate-mobile
Cronaca San Liberale / Piazza delle Istituzioni

Malore al termine del turno di pattuglia, poliziotto in condizioni disperate

L'episodio nella notte tra mercoledì e giovedì. Un agente 49enne delle volanti è stato colpito da un infarto mentre si trovava in ufficio per la stesura degli atti. E' stato trasportato d'urgenza al Ca' Foncello di Treviso e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Ora è ricoverato in terapia intensiva, la prognosi è riservata

Aveva appena terminato il turno di pattuglia, 19-24, ed era rientrato in ufficio con i colleghi, per la stesura degli atti. Una prassi. E' stato colpito da un malore improvviso, un infarto, ed è crollato, perdendo i sensi. L'episodio è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì all'interno degli uffici delle volanti della Questura di Treviso. Qui si vivono ore di angoscia per la sorte di un poliziotto di 49 anni, Stefano Del Piero, pordenonese, attualmente ricoverato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, in terapia intensiva, nel reparto di cardiologia. Le sue condizioni sono disperate, in bilico tra la vita e la morte. La prognosi è riservata.

Sono stati proprio gli altri colleghi agenti che avevano smontato come lui a trovarlo privo di sensi a terra: erano rientrati poco prima per provvedere alla stesura degli atti, come da prassi, prima di rincasare. Gli altri poliziotti presenti non hanno perso neppure un istante, avviando le pratiche di rianimazione e dando l'allarme al 118. Fin da subito è apparso evidente che il 49enne era stato colto da un malore improvviso, tesi confermata anche dagli infermieri del Suem che sono intervenuti d'urgenza in Questura, all'Appiani, per proseguire le pratiche di rianimazione. Il 49enne è stato trasportato d'urgenza in ambulanza al pronto soccorso del nosocomio trevigiano e qui i medici hanno deciso di sottoporre il poliziotto ad un intervento chirurgico urgente. Attualmente l'agente lotta per la vita ma purtroppo le speranze di ripresa sarebbero ridotte al lumicino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore al termine del turno di pattuglia, poliziotto in condizioni disperate

TrevisoToday è in caricamento