rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Borgo Camillo Benso Conte di Cavour

Ritrova al mercatino dell'antiquariato l'argenteria rubata dai ladri

L'episodio qualche giorno fa a Treviso in Borgo Cavour. Una 76enne vicentina scopre i suoi averi su una delle bancarelle e allerta la polizia locale. Ambulante rodigino denunciato per ricettazione

Gira per il mercatino dell’antiquariato e ritrova gli oggetti rubati un mese prima. È accaduto qualche giorno fa a Treviso in occasione del mercatino di Borgo Cavour: una donna di 76 anni, residente in provincia di Vicenza, si è soffermata su un banchetto dove era esposta dell’argenteria, che risulterebbe essere stata trafugata nella sua abitazione ai primi di gennaio. La donna non ha avuto dubbi che tutti quegli oggetti fossero proprio i suoi, argenteria troppo particolare per essere confusa con altri oggetti di simile forgia. Così l’anziana ha subito chiamato le forze dell’ordine. Poco dopo una pattuglia della polizia locale di Treviso si è presentata al mercatino e ha subito iniziato le indagini. La signora ha mostrato agli agenti tutti gli oggetti che facevano parte della sua collezione rubata e ritrovata sul banco: si trattava di un set di 24 posate, due teiere, otto piatti, un candelabro, un vassoio, un vaso, tre zuccheriere e altri tre oggetti sempre in argento per un valore di circa diecimila euro.

Il titolare del banco di antiquariato non ha saputo giustificare agli agenti la provenienza degli oggetti e allo stato attuale è indagato per ricettazione. T.F., 72 anni della provincia di Rovigo, ora dovrà cercare di circostanziare alla polizia locale la presenza di tutta quella argenteria, chiarendo l’effettiva provenienza per non incorrere in una pesante condanna penale. Gli oggetti sono stati subito sequestrati subito e restituiti alla proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrova al mercatino dell'antiquariato l'argenteria rubata dai ladri

TrevisoToday è in caricamento