rotate-mobile
Cronaca

Evade 20mila euro di tasse doganali, sequestrata una Porsche Cayenne

Blitz di polizia locale di Treviso e Guardia di Finanza, nei guai una donna moldava di 30 anni. Nella mattinata di ieri il veicolo è stato trasportato presso la Dogana

TREVISO L'attività sinergica avviata tra polizia locale e Guardia di Finanza ha portato, tra la serata di venerdì e la giornata di ieri, all'accertamento di numerose violazioni alle normative doganali sulla circolazione, nei confronti di un veicolo di lusso con targa extracomunitaria.

E' stata una banale violazione stradale relativa ad una sosta vietata all'interno del centro storico, a far scattare un controllo più approfondito nei confronti di un Porsche Cayenne, immatricolato in Moldavia. L'intuito degli agenti del Nucleo Operativo della Polizia Locale ha permesso di far rilevare delle irregolarità nella documentazione di guida presentata dalla conducente, una 30enne di nazionalità moldava ma residente in Italia. La donna infatti, nonostante circolasse nell'area trevigiana da tempo, non aveva mai regolarizzato la sua posizione tributaria relativa all'importazione dell'auto, non assolvendo i diritti di confine.

Immediato è stato l'intervento della Guardia di Finanza di Montebelluna che, congiuntamente alla Polizia Locale, ha rilevato la responsabilità in capo alla donna, dell'importazione dell'auto di grossa cilindrata all'interno dell'area europea, senza aver versato un importo di oltre 20.000 euro di diritti di confine (dazio e IVA).

​I militari della Guardia di Finanza hanno così sottoposto l'autovettura a sequestro. Nella mattinata di ieri il veicolo è stato trasportato presso la Dogana di Treviso che, accertata la condotta finalizzata ad aggirare le disposizioni doganali, ha espletato le pratiche di convalida del sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. La verifica della regolarità della circolazione dei veicoli comunitari ed extra UE rimane al centro dell'attenzione della polizia locale di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade 20mila euro di tasse doganali, sequestrata una Porsche Cayenne

TrevisoToday è in caricamento