menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rosella Grespan con il marito

Rosella Grespan con il marito

Trevigiana scomparsa da giorni, il mare restituisce il corpo

Rosella Grespan, 72 anni, viveva a Rodì Milici, nel messinese. La donna era sparita dallo scorso 18 ottobre mentre si trovava in spiaggia. Il suo corpo è stato trovato domenica da alcuni surfisti

Era scomparsa, nel nulla, dallo scorso 18 ottobre mentre si trovava nella spiaggia di Tonnarella di Furnari, in provincia di Messina. Ieri, nel primo pomeriggio di domenica, il suo corpo è stato rintracciato al largo del litorale di Timpazzi, sempre nel messinese, a 60 km di distanza da dove era sparita, da un gruppo di surfisti. Si sono concluse tragicamente le ricerche di Rosella Grespan, trevigiana di 72 anni ma residente da tempo a Rodi Milici. La donna era uscita di casa per fare una nuotata ma non era più rientrata. Il fratello, molto preoccupato, non vedendola tornare, aveva immediatamente dato l’allarme alle forze dell'ordine. Il sospetto è che l'anziana possa essere stata colta da un malore, risultato poi fatale, mentre si trovava in acqua. A recuperare il corpo della 72enne, conosciuta da tutti con il soprannome di "Lella", sono stati gli uomini della Guardia Costiera: la salma è stata trasportata presso la camera mortuaria del Policlinico di Messina. A fugare ogni dubbio sarà ora l'autopsia, disposta dalla Procura di Messina. Rosella Grespan aveva parcheggiato la sua auto in un parcheggio di fronte al mare e poco distante, sulla spiaggia di Tonnarella, erano stati rinvenuti i suoi effetti personali; l'esame autoptico servirà ad escludere eventuali altre ipotesi, come quella di un'aggressione finita male.

"Lella", come i tre fratelli, avevano a lungo lavorato in Svizzera: è qui che aveva conosciuto il marito, Santo Trio, un ex tornitore originario proprio del messinese e mancato nel maggio del 2016. Dalla loro unione erano nati due figli. Da quando la 72enne ed il marito erano andati in pensione, facevano la spola tra la Sicilia, dove si erano trasferiti, e Treviso, nel quartiere di Sant'Angelo, dove vivono buona parte dei parenti della donna.

WhatsApp Image 2018-10-24 at 16.13.10-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Aggredisce una studentessa in bici: 44enne finisce in carcere

  • Attualità

    Covid, 162 nuovi positivi e altri tre morti nella Marca

  • Attualità

    Vax Day per gli Over 80 nella Marca: «Oltre duemila vaccinati»

  • Attualità

    Monastier, sit-in davanti alla casa occupata: «Fuori gli abusivi»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento