rotate-mobile
Cronaca San Liberale

A San Paolo scuola chiusa per la presenza di topi: il sindaco emette l’ordinanza

L'assessore Cabino: "Non esistono emergenze di carattere sanitario. La derattizzazione costituisce una prassi ordinaria". Nel frattempo studenti spostati alla scuola Valeri

TREVISO Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha emesso lunedì mattina un’ordinanza urgente di chiusura della scuola dell'infanzia di San Paolo a causa della presenza di una colonia di topi. L’ordinanza ha carattere precauzionale: non si ravvisano infatti emergenze di carattere sanitario.

A seguire da vicino il problema l’assessore competente Anna Caterina Cabino che lunedì mattina ha subito messo in moto la macchina comunale: “Vorrei prima di tutto tranquillizzare le famiglie, alcune delle quali incontrate in mattinata, che non esistono emergenze di carattere sanitario – evidenzia l’assessore – tuttavia abbiamo ritenuto opportuno chiudere la scuola per consentire ulteriori interventi dopo quelli già effettuati fin dal 24 gennaio 2017 ripetuti a febbraio fino al 10 marzo. Molto probabilmente il freddo di questo inverno ha attratto gli animaletti in cerca di riparo. La scuola curata e pulita in tutti i suoi aspetti – sottolinea Cabino - è tuttavia un luogo accogliente data la predisposizione dei topolini a nutrirsi di qualsiasi cosa che non sia il vetro. Va inoltre chiarito che la derattizzazione costituisce una prassi ordinaria per la scuola. In questo caso si tratta di un evento straordinario determinato con buona probabilità dagli eventi atmosferici”. Nonostante l’emergenza, per il tempo necessario all’intervento, le lezioni per gli alunni saranno comunque garantite presso la scuola Valeri, così come richiesto da parte di sindaco e assessore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Paolo scuola chiusa per la presenza di topi: il sindaco emette l’ordinanza

TrevisoToday è in caricamento