Cronaca

Piazza Santa Maria dei Battuti, Michielan: "Avanti con i lavori"

L'assessore: "I rilievi e i ritrovamenti hanno richiesto un po’ di tempo in più, ma riteniamo che la memoria storica della nostra città non debba essere sepolta ma piuttosto valorizzata"

TREVISO Sopralluogo dell’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan questa mattina in Piazza Santa Maria dei Battuti per seguirne da vicino le fasi di cantiere. Un’attività che l’assessore compie quotidianamente per monitorare da vicino tutti i passaggi:  “Stiamo chiudendo con i lavori relativi ai sottoservizi  - dichiara Michielan – a metà settembre avvieremo il nostro cantiere - ovvero gli interventi di riqualificazione e valorizzazione della piazza che sono poi quelli più visibili: lo sbancamento, la realizzazione della soletta di fondazione e la posa della pietra.

Come richiesto dal sindaco, abbiamo già parlato con la ditta per chiudere i lavori il prima possibile. Inoltre il cantiere verrà gestito in modo tale che le attivitá commerciali possano lavorare senza ulteriori disagi. Certo- continua l'assessore -  i rilievi e i ritrovamenti hanno richiesto un po’ di tempo in più, ma riteniamo che la memoria storica della nostra città non debba essere sepolta ma piuttosto valorizzata. Tanto che stiamo organizzando in autunno un convegno in cui presenteremo i ritrovamenti e la storia di questa piazza. Credo che la riscoperta del patrimonio cittadino sia una conquista per tutti. Ringrazio inoltre tutte le attività commerciali, con le quali dialoghiamo sempre, per la disponibilità dimostrata. Proprio con loro - chiude l'assessore - stiamo pensando a delle attività da realizzare in piazza nelle prossime settimane, anche in fase di cantiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santa Maria dei Battuti, Michielan: "Avanti con i lavori"

TrevisoToday è in caricamento