rotate-mobile
Cronaca

Lunedì e martedì sciopero nazionale: salta la raccolta dei rifiuti di Contarina

Il comunicato ufficiale: "Considerata l’ampia durata dello sciopero, proclamato per due intere giornate consecutive e successive al week end, saranno possibili eventuali disagi per gli utenti"

TREVISO Cgil, Cisl, Uil e Fiadel hanno indetto un nuovo sciopero nazionale del comparto igiene ambientale nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 luglio, a causa dell’interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto nel 2013. Considerata l’ampia durata dello sciopero, proclamato per due intere giornate consecutive e successive al week end, saranno possibili eventuali disagi per gli utenti.

Contarina garantirà, come di consueto, le prestazioni indispensabili previste per legge, ad esempio presso ospedali, case di cura e comunità terapeutiche, utenze scolastiche, case di riposo, mercati, caserme, carceri, stazioni ferroviarie e aeroportuali e quant’altro previsto. L’apertura degli EcoCentri è garantita e segue gli orari indicati nel calendario, nel sito e su ContarinApp.

Tutti gli altri servizi - raccolte porta a porta, ritiri a domicilio, apertura EcoSportelli, servizio EcoBus/EcoStop, ecc. - potrebbero non essere svolti o subire limitazioni. Si ricorda che i contenitori vanno ritirati entro la giornata, anche se non sono stati svuotati, e potranno essere esposti nel successivo turno di raccolta, come indicato da calendario. Per non accumulare grandi quantità di rifiuti in casa, si consiglia a tutti gli utenti di esporre i propri contenitori usufruendo delle raccolte ordinarie previste nei giorni precedenti lo sciopero.

Lo sciopero è nazionale e coinvolge tutte le aziende italiane che operano nel settore dell’igiene ambientale e non solo i dipendenti di Contarina. Per qualsiasi informazione, i cittadini possono contattare il numero verde 800.07.66.11 (da telefono fisso) o il numero 0422 916500 (da cellulare).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunedì e martedì sciopero nazionale: salta la raccolta dei rifiuti di Contarina

TrevisoToday è in caricamento