rotate-mobile
Cronaca

TrevisoSmartDay: Una giornata dedicata a sviluppo e innovazione

Lunedì 9 marzo per il “TrevisoSmartDay” si terranno tre appuntamenti nel corso dei quali si alterneranno tanti contributi dal mondo delle istituzioni, dell’Università e dell’impresa

TREVISO Una giornata dedicata ai temi Smart dove la città di Treviso incontra le istituzioni, i media e i cittadini, per siglare l’accordo di programma tra Amministrazione e Associazione Trevisosmartcommunity, e dove il mondo imprenditoriale parlerà di innovazione, progetti di sviluppo per la città e proporrà alcune soluzioni per rimettere in moto l’economia del territorio verso l’Europa e il mondo. 
Lunedì 9 marzo per il “TrevisoSmartDay” si terranno tre appuntamenti nel corso dei quali  si alterneranno tanti contributi dal mondo delle istituzioni, dell’Università e dell’impresa. E saranno proprio le sedi di Palazzo dei Trecento, simbolo dell’Amministrazione cittadina, il Campus Ca’ Foscari Treviso e Palazzo Giacomelli, sede di rappresentanza di Unindustria Treviso a rappresentare questa collaborazione in corso. 
 “Con la sigla dell’accordo di programma compiamo un altro passo in avanti verso la creazione e lo sviluppo di progetti e idee per rendere sempre più ‘intelligente’ la nostra città – dichiara il sindaco di Treviso e Presidente di Treviso Smart Community Giovanni Manildo – Questa sinergia tra tanti attori, forze vive della nostra città è una novità assoluta per Treviso. Si tratta dunque di un cambio di stile e di passo da parte di una comunità che si ritrova e si unisce intorno a progetti che hanno come obiettivi il miglioramento della città, del territorio e della qualità della vita”.   
“Treviso Smart City è inserita tra i Dieci progetti di Unindustria per i prossimi due anni – dichiara Giuseppe Bincoletto, Vicepresidente dell’Associazione e delegato alla Smart city - . Intendiamo portare il suo contributo a questo piano strategico per la città quali rappresentanti del suo sistema produttivo, nella manifattura avanzata, come nei servizi, nella logistica, nelle costruzioni, nel turismo, nella comunicazione, nella sanità e nell’educazione, tutti ambiti coinvolti nei progetti per la smart city. Questo impegno è coerente con la nostra storia e con il nostro presente di Associazione di rappresentanza che ha sempre voluto essere parte attiva con un proprio contributo alle grandi scelte che compie la comunità di cui è componente”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TrevisoSmartDay: Una giornata dedicata a sviluppo e innovazione

TrevisoToday è in caricamento