rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cocaina e pregiudicati, il Comune chiede la chiusura del bar Hollywood

Il blitz giovedì sera: sequestrate cinque dosi, titolare denunciato perchè serviva alcolici ad un ubriaco. Controlli in centro storico, profugo arrestato per spaccio. Grigoletto: "Se delinquono non devono e non possono restare qui"

TREVISO Blitz della polizia locale di Treviso nella tarda serata di giovedì all'interno del bar Hollywood di strada Feltrina. Gli agenti hanno identificato i presenti, scoprendo che tra i 20 avventori ben 15 erano pregiudicati, e rinvenuto ben cinque dosi di cocaina. Il gestore, un cittadino cinese, è stato denunciato perchè sorpreso a servire da bere ad un uomo che era già visibilmente ubriaco. Il Comune, alla luce di ciò, ha formalmente chiesto alla Questura la chiusura del bar.

In precedenza la polizia locale aveva controllato con l'unità cinofila la zona tra via Roma e i giardinetti di Sant'Andrea. Su segnalazione di un residente i vigili hanno, poco dopo le 21.45, sorpreso due spacciatori intenti a vendere una dose di marijuana (18 grammi in tutto) ad un trevigiano. Un gambiano di 18 anni è stato arrestato mentre un connazionale se l'è cavata con una denuncia per tentato spaccio; entrambi sono profughi, ex ospiti di una struttura di accoglienza trevigiana. Il 18enne è stato condannato ad una pena di 5 mesi di reclusione nel processo per direttissima che si è celebrato in mattinata.

"Noi tendiamo a proseguire con questa azione di controllo -ha commentato il vicesindaco Roberto Grigoletto- con le forze dell'ordine andando nei punti nevralgici della città ma anche in periferia. Nel caso dei richiedenti asilo che delinquono riteniamo che non devono e non possono restare qui. Ci vorrebbe una decisone del governo centrale, ceando una commissione che ne valuti il reimpatrio".

Un palermitano di 20 anni, sempre nell'ambito dei controlli svolti giovedì in città, è stato denunciato per furto e ricettazione. Il giovane è stato intercettato con uno zainetto pieno di varia refurtiva che risultava rubata in un negozio di abbigliamento del centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina e pregiudicati, il Comune chiede la chiusura del bar Hollywood

TrevisoToday è in caricamento