rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio di Fiera

Spaccio di cocaina, operazione anti-droga: 39enne in manette

L'operazione giovedì sera in viale 4 Novembre a Treviso: due pattuglie della polizia locale in borghese sono riuscite ad assistere ad una cessione. Il pusher nigeriano ha ingoiato dieci ovuli: accompagnato in pronto soccorso

Arresto per spaccio di stupefacenti da parte della Polizia Locale di Treviso: giovedì 8 ottobre, gli agenti del Nucleo di Polizia Giudiziaria hanno chiuso le indagini a carico di un cittadino nigeriano di 39 anni, senza fissa dimora, che era da giorni seguìto dagli operatori in borghese. Proprio giovedì sera, vicino a via 4 Novembre, due pattuglie in abiti civili sono riuscite ad assistere ad una cessione di droga. Subito dopo è scattata l’azione per bloccare sia lo spacciatore che l’assuntore. «L'operazione è giunta al culmine di una intensa attività investigativa che ci ha permesso di bloccare un soggetto che, da giorni, si aggirava in zona Fiera -spiega il comandante Andrea Gallo- I dubbi sulle sue attività illecite erano fondati, visto che si è poi potuto accertare l'effettivo spaccio di stupefacenti». Il nigeriano, sospettando di essere stato sorpreso, ha subito ingoiato alcuni involucri: per questo, dopo la foto-segnalazione in comando, è stato portato all'ospedale Ca' Foncello dove è stata rilevata con un tac la presenza di 10 ovuli, estratti dai sanitari.

«Con il consenso dello stesso paziente i medici sono riusciti a recuperare tutti gli ovuli mettendo in salvo la vita del nigeriano -aggiunge Gallo- l’apertura di un solo ovulo avrebbe mandato la persona in overdose». La tecnica di ingoiare gli ovuli di droga sembra essere un escamotage molto frequente: un’altra persona, arrestata 20 giorni fa, aveva operato con la stessa tecnica, utilizzata dai corrieri della droga soprattutto nel Sud America per superare i controlli alla frontiera.

Il 39enne, a cui sono stati sequestrati 14 grammi di cocaina, due cellulari e 350 euro come proventi dello spaccio, è stato trasferito in carcere a Treviso mentre per l'acquirente, un trentenne proveniente da un comune dell’hinterland trevigiano, è scattata la sanzione di 400 euro per aver acquistato droga, in violazione del regolamento comunale approvato a novembre dell'anno scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina, operazione anti-droga: 39enne in manette

TrevisoToday è in caricamento