rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Toniolo

Spaccio di marijuana, 22enne arrestato ai giardinetti di Sant'Andrea

Nell'appartamento in cui viveva il giovane, un cittadino nigeriano, è stato sorpreso dalla polizia locale anche il proprietario, un brasiliano che stava consumando cocaina

Operazione antidroga della polizia locale di Treviso ai giardinetti di Sant'Andrea di via Toniolo: nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì, è stato E.N., nigeriano di 22 anni, sorpreso con dieci dosi di marijuana e un altro involucro con un etto della stessa sostanza. Ad agire è stato il nucleo di polizia giudiziaria insieme al pronto intervento. L'appartamento dove è ospitato il nigeriano, situato sempre in città, è stato perquisito dagli agenti: in un armadio è stata trovata altra sostanza ed elementi utili ai fini delle indagini. Durante la perquisizione un suo connazionale ha cercato di opporsi ai controlli e per questo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Nell'appartamento è stato sorpreso altresì il proprietario, di nazionalità brasiliana che era intento a consumare cocaina: per questo motivo sarà deferito alle autorità amministrative. Le manette ai polsi del 22enne sono scattate a conclusione di una serie di indagini e servizi mirati al contrasto dello spaccio di droga e al degrado urbano sull'area di via Fiumicelli e via Toniolo dove le azioni di prevenzione e repressione da parte della Polizia Locale sono pressoché quotidiane.

nigger-2

«Solo negli ultimi due mesi stati effettuati un centinaio di controlli ed interventi in via Toniolo, nell’area dei giardini, e nelle zone circostanti -spiega il comandante della polizia locale di Treviso, Andrea Gallo- Siamo consapevoli che il problema, radicato da molti anni, non sia facile da debellare ma la presenza degli agenti e le azioni repressive come quella di ieri dimostrano che la soglia di attenzione verso questi problemi è sempre molto alta». Il ventiduenne, rimasto in cella in comando fino all'udienza per direttissima tenutasi questa mattina al Tribunale di Treviso, è stato condannato ad un anno di reclusione e 1400 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di marijuana, 22enne arrestato ai giardinetti di Sant'Andrea

TrevisoToday è in caricamento