rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Angelo / Strada Sant'Angelo

Strada Sant'Angelo, il semaforo sarà realizzato: ok alla mozione Acampora

Sarà messo in sicurezza l'incrocio con via Papa Leone III. Gli stanziamenti per questo progetto includeranno anche dei rallentatori sulla strada di Canizzano

TREVISO Quando l'interesse per i cittadini supera le divergenze politiche tra maggioranza e opposizione, situazioni che forse si dovrebbero vedere più spesso soprattutto di questi tempi. E' quello che è accaduto ieri sera in commissione Lavori Pubblici a Cà Sugana, dove la proposta del Consigliere comunale di opposizione Davide Acampora, che chiedeva la messa in sicurezza dell'incrocio tra strada Sant'Angelo e via Papa Leone III, è stata votata all'unanimità da tutti i commissari. Il testo infatti ha messo d'accordo tutti, anche se le modalità tecniche di esecuzione non sono ancora state fissate e nei prossimi giorni e' previsto un sopralluogo del Mobility Manager insieme al consigliere Acampora per definire i dettagli dell'intervento.

La proposta, infatti, chiede "possibilmente" l'istallazione di un semaforo intelligente o dissuasore, ma lascia comunque una certa libertà di scelta dei tecnici del Comune; inoltre l'assessore Michielan ha assicurato che gli stanziamenti per questo progetto includeranno anche dei rallentatori sulla strada di Canizzano, chiesti da tempo a gran voce dai cittadini.

"Sono davvero soddisfatto, finalmente un problema che esiste da molti anni presto verrà risolto, lo chiedono soprattutto i 300 cittadini che hanno sottoscritto la petizione che ho allegato alla proposta -ha commentato Acampora- Su quella strada gli automobilisti corrono come matti, è a rischio la sicurezza soprattutto di anziani e bambini, particolarmente la domenica in occasione della Santa Messa e durante i periodi di festa e di attività della Pro Loco Sant'Angelo. La visibilità è molto scarsa quindi un intervento risulta non solo necessario ma anche urgente, e tutti ne siamo stati coscienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Sant'Angelo, il semaforo sarà realizzato: ok alla mozione Acampora

TrevisoToday è in caricamento