rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Treviso, street, food and jazz: ecco il programma della due giorni

Imperdibile il concerto di Edu Hebling, contrabbassista, compositore che si terrà il 30 aprile alle ore 17 a San Gregorio e quello di David Boato che si esibirà sabato 29 in Piazza Rinaldi con un omaggio a Bowie/Hendrix e Prince

TREVISO Treviso celebra la Giornata Internazionale del Jazz con un weekend tutto all’insegna della musica. Teatro di alcuni degli eventi più attesi saranno le piazze rinnovate Santa Maria dei Battuti e Rinaldi. Tra le esibizioni più ricercate il concerto di Edu Hebling, contrabbassista, compositore che si terrà il 30 aprile alle ore 17:00 a San Gregorio e quello di David Boato che si esibirà sanato 29 in Piazza Rinaldi con un omaggio a Bowie/Hendrix e Prince. Musica ma anche buon cibo, sapientemente preparato e allestito dalle attività di ristorazione del centro storico. Infine domenica 30 aprile da non perdere il concerto degli INCOGNITO che si terrà alle ore 20:45 al teatro Mario del Monaco.

“La Giornata Internazionale del Jazz è diventata un appuntamento fisso per Treviso. Insieme agli eventi stagionali le iniziative collegate al 30 aprile sono tra le più attese in città – dichiara l’assessore alla crescita del Comune di Treviso Paolo Camolei – merito dell’offerta che è cresciuta negli anni e che intercetta un pubblico sempre più ampio. Quest’anno gli eventi saranno l’occasione per godere la bellezza di due spazi ritrovati: Santa Maria dei Battuti e piazza Rinaldi. Le piazze pedonalizzate saranno infatti tra i protagonisti insieme ai nostri ristoratori che sapranno stupire con le loro ricette tutte le persone che verranno ad ascoltare il jazz. Sarà ancora una volta una grande occasione per scoprire, ammirare, vivere o restare a Treviso”.

Il programma della due giorni. Il programma della due giorni che vede il coinvolgimento di oltre un centinaio di artisti si apre sabato 29 aprile alle ore 11:30 alla Loggia dei cavalieri con lo Swing italiano di Giazzati 4ET; alle ore 15:00 la musica si sposta in piazza Santa Maria dei Battuti dove sulle note del piano di Carlo Colombo si esibiranno 40 ballerini di swing; in piazza San Vito alle ore 17:00 l’appuntamento è con Monica Chinazzo 4ET. Doppio appuntamento nella giornata di sabato in piazza Rinaldi dove alle ore 11:00 si esibirà il FORM Jazz Quartet e dalle 20:00 alle 22:00 il grande concerto di David Boato ‘Up from the skies’.

Domenica 30 aprile le note suadenti, melanconiche e gli accenti ritmati del jazz ci condurranno alle ore 11:00 in piazza Santa Maria dei Battuti per un secondo appuntamento nel nuovo salotto cittadino: qui ad esibirsi sarà il Blue Moon Project con un’accattivante proposta di swing che ha reso celebre il jazz in tutto il mondo e alle 16:00 tutti in piazza San Vito per Renzo Busato 4ET. Chiude il fine settimana di musica la Jam Jazz Session che coinvolgerà 25 artisti e si esibirà alle ore 18:30 nella splendida cornice di piazza Rinaldi con un particolarissimo aperitivo a cura del ristorante Odeon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, street, food and jazz: ecco il programma della due giorni

TrevisoToday è in caricamento