menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento del concerto al Quartiere Latino

Un momento del concerto al Quartiere Latino

'Treviso Suona Jazz': successo per la tre giorni di musica nelle piazze

La kermesse di musica jazz ha attirato a Treviso un vasto pubblico che ha potuto assistere a concerti sia al Teatro Eden che al Quartiere Latino

TREVISO Ottimo successo di pubblico, venuto anche da fuori provincia, per 'Treviso Suona Jazz' l’evento che ha animato strade e piazze cittadine nella giornate dell’1,2 e 3 maggio. Dopo il concerto dei Manhattan Transfer al Teatro Comunale "Mario del Monaco" il 30 aprile, sono state moltissimi gli spettatori che hanno seguito i concerti al Teatro Eden e nei luoghi all’aperto. L’isola della Pescheria, il Quartiere Latino, tutte le piazze sia sabato che domenica erano quasi al limite della loro capienza. In particolare in piazza dei Signori nel pomeriggio di domenica i posti a sedere erano tutti occupati.

“Dopo il successo del 2015, reso possibile grazie al contributo degli sponsor CentroMarca Banca, Fondazione Iglesias e l’associazione Rivivere Treviso, stiamo già pensando all’edizione 2016 che avrà l’obiettivo di coinvolgere altri luoghi del centro per aumentare la proposta concertistica, già di altissimo livello e la durata dell’evento – dichiara l’assessore alla cultura del Comune di Treviso Luciano Franchin -  La novità di quest’anno era la presenza delle big band che dall’anno prossimo potranno anche partecipare ad un grande concorso. In questi giorni abbiamo avuto la riprova che la cultura può costituire anche un volano per il rilancio delle attività del nostro centro che in questi giorni infatti hanno visto l’arrivo di moltissime persone”.

Devo ringraziare il Comune di Treviso e l’Assessorato alla Cultura che hanno  fortemente appoggiato l’iniziativa – dichiara l’organizzatore Nicola Bortolanza - in poco tempo abbiamo creato un valido gruppo che lavora in armonia e con lungimiranza, che agisce anche per la collettività , mosso dalla volontà di condividere un progetto di valore per la città. Treviso si sta aprendo al jazz, il riscontro nelle piazze nelle giornate di sabato e domenica è stato ottimo, non poteva andare meglio, sono estremamente soddisfatto anche dei concerti tenuti al Teatro Eden in cui abbiamo assistito a due esibizioni di altissimo valore legate a tradizione e modernità”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento