Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca Sant'Angelo / Tangenziale

Camion perde il carico, traffico bloccato sulla tangenziale

Bloccata la circolazione in direzione di Silea. Intervenute sul posto tre pattuglie della polizia locale di Treviso. Guard rail e pannelli fonoassorbenti divelti dal trasporto eccezionale, un gigantesco pistone d'acciaio dal peso di 45 tonnellate

Il carico perso dal mezzo pesante

Traffico in tilt lungo la tangenziale di Treviso, nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 giugno, poco dopo le 15.45, a causa di un incidente che ha riguardato un trasporto eccezionale che stava viaggiando in direzione di Olmi. Un grosso manufatto di metallo, un enorme pistone d'acciaio di 45 tonnellate, caricato a bordo di un camion, è caduto dal mezzo finendo per distruggere guard rail e alcuni pannelli fonoassorbenti. L'incidente è avvenuto allo svincolo di Lanzago. Fortunatamente nessun ferito: nessuna auto stava sopraggiungendo al momento della perdita del carico. Si parlerebbe altrimenti di un bilancio quasi certamente tragico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto sono intervenute tre squadre della polizia locale di Treviso e alcuni mezzi dei vigili del fuoco. Le gru dei pompieri non sono però in grado di sollevare il manufatto. Particolarmente complesse le operazioni di recupero del manufatto (sono dovute intervenire altre due gru) e di ripristino del guard rail. Il traffico ha subito pesanti ripercussioni, con inevitabili lunghe code. Non chiare le cause dell'incidente. Si ipotizza che il carico, guidato da un 56enne, non fosse assicurato a dovere al camion o che questo viaggiasse a velocità eccessiva. Il mezzo proveniente da Vimercate avrebbe dovuto raggiungere il porto di Trieste e da li la Grecia. Alle 20 il pistone da 45 tonnellate è stato rimosso ma il tratto di strada resterà chiuso fino a domani mattina, 15 giugno, per consentire la riparazione del guard rail.

carico-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde il carico, traffico bloccato sulla tangenziale

TrevisoToday è in caricamento