rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La Marca in freezer: temperature sotto zero, ghiaccio sulle strade e piccoli incidenti

La neve ieri ha imbiancato il Cansiglio mentre la colonnina di mercurio nella notte è scesa ovunque a temperature finalmente invernali: a Treviso le centraline Arpav hanno registrato alle 8 di stamattina, 12 dicembre, una temperatura di -2,3°. Sul monte Cesen -9,9°

Se la domenica è stata caratterizzata da pioggia, vento in tutta la Marca, con neve e nevischio sul Cansiglio e nella pedemontana, oggi, 12 dicembre, è tornato il sereno, con sole e cielo terso. La notte appena trascorsa ha visto il crollo delle temperature, quasi ovunque sotto lo zero. Le conseguenze sulla circolazione, con la formazione di ghiaccio su alcune strade, sono state limitate, con un paio di tamponamenti a Preganziol e Crocetta del Montello, senza feriti ma con rallentamenti al traffico.

Queste le temperature rilevate dalle centraline Arpav alle 8 di stamattina. Treviso è stata tra le più "gelide" con la colonnina scesa fino a -2.3°. A Ponte di Piave il valore più basso, almeno in pianura, con -3.3°. A seguire Crespano del Grappa con -3.2° Castelfranco con -3.1°, Gaiarine -3°, Follina -2.8°, Vazzola -2.6°, Mogliano Veneto -1.3°, Montebelluna -0,6°, Vittorio Veneto -0.2°, Nervesa della Battaglia -0.1°, Volpago 0.4°, Conegliano 0.4°. Sul Cansiglio temperatura crollata a -16°, sul Monte Grappa il valore rilevato è stato di -8.3°, sul monte Cesen -9.9°.

ghiaccioincidente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Marca in freezer: temperature sotto zero, ghiaccio sulle strade e piccoli incidenti

TrevisoToday è in caricamento