rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un torneo sull'erba dello stadio Tenni, Treviso come Wimbledon

L'idea è stata lanciata a Ca' Sugana dell'Eurosporting club di Treviso. Il progetto è realizzare un evento, da svolgersi durante l'estate nell'arco di due settimane, con montepremi da 15mila dollari. Favorevole l'assessore Ofelio Michielan

TREVISO Un torneo sull'erba, come Wimbledon, allo stadio Tenni di Treviso, da svolgersi durante l'estate nell'arco di due settimane e con un montepremi da 15mila dollari. L'idea, a dir poco "rivoluzionaria", è stata lanciata a Ca' Sugana dall'Eurotennis club di Treviso che organizzerebbe così, qualora il Comune desse il suo assenso alla concessione dello stadio, un evento unico nel suo genere (pochissimi infatti i tornei su questa superficie) e di grande richiamo nazionale per gli amanti della racchetta.

L'iniziativa prevederebbe, qualora arrivasse l'ok (l'assessore Ofelio Michielan ha già dato parere favorevole), la suddivisione del prato (altrimenti inutilizzato durante l'estate) in 4/5 campi di gioco: sarebbe ovviamente necessaria la risemina del terreno con erba adatta al tennis. Gli spettatori seguirebbero i match direttamente dalle tribune dello stadio. Come accade per i più noti tornei tennistici verrebbero creati inoltre eventi collaterali e di intrattenimento. Se la sperimentazione dovesse avere successo l'auspicio è che il torneo possa crescere e collocarsi nel ristretto club dei tornei sull'erba. Come Halle, il Queen's o il mitico Wimbledon. Il tennis potrebbe dunque tornare al centro della passione dei trevigiani (migliaia i praticanti in provincia, più di 500 soci nel solo Eurotennis club) dopo i gloriosi fasti del passato, quando la Marca, negli anni '80, eventi leggendari come la partita tra Borg e Panatta al Palaverde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un torneo sull'erba dello stadio Tenni, Treviso come Wimbledon

TrevisoToday è in caricamento