rotate-mobile
Cronaca

Torna il maltempo nella Marca, previsti forti temporali mercoledì sera

Il Veneto si prepara ai rovesci di mercoledì 3 luglio. A Belluno è allerta per le frane, a Treviso il brutto tempo durerà solo un giorno ma le precipitazioni saranno intense

Torna il maltempo in Veneto e colpirà anche la provincia di Treviso, ma durerà per poco tempo.

Mercoledì 3 luglio sarà una giornata caratterizzata dal grigiore delle nuvole, che aumenteranno progressivamente nel pomeriggio.

In serata, invece, ci saranno numerosi temporali che si abbatteranno in tutta la regione. Tra le zone più a rischio, la provincia di Belluno, ma ai forti rovesci sono previsti anche nei territori locali della Marca.

Nessuna allerta e nessun pericolo per il momento a Treviso, le temperature andranno dalla minima di 17° alla massima di 28°.

Le amministrazioni metteranno in ogni caso in atto le procedure di allerta dovute a criticità o particolari sofferenze idrogeologiche e idrauliche presenti nel territorio di competenza.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto richiede la piena operatività delle componenti del Sistema di Protezione Civile, che si attiveranno secondo quanto previsto dai rispettivi Piani di Emergenza, e invita gli Enti territoriali competenti a seguire costantemente l'evoluzione dei fenomeni localizzati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo nella Marca, previsti forti temporali mercoledì sera

TrevisoToday è in caricamento