rotate-mobile
Cronaca Callata

"Pirata" investe tre ragazzi alle Fiere di San Luca, preso dopo mezz'ora

Si tratta di un 40enne alla guida Fiat 500, che si è costituto poco dopo. L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte all'altezza dell'incrocio tra via Callalta e via Sant’Osvaldo. Uno dei giovani, tutti ricoverati al Ca' Foncello di Treviso, aveva il bacino fratturato ed un brutta emorragia interna per cui è stato operato. Attualmente si trova in prognosi riservata.

Un grave incidente stanotte, domenica 24 ottobre, è avvenuto a Treviso all'altezza dell'ingresso delle Fiere di S. Luca. Il bilancio è di tre ragazzi feriti, di cui uno molto grave ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Ca' Foncello in prognosi riservata. L'auto responsabile dell'investimento non si è fermata ed è stata individuata mezz'ora più tardi grazie alle riprese delle telecamere di video sorveglianza, che hanno immortalato la targa. Al volante dell'auto, che era aziendale, c'era un 40enne, che si è costuito poco dopo.

fiere-4

La vettura era una Fiat 500 che, secondo i rilievi effettuati dalla Polizia Locale, intervenuta sul posto, viaggiava a forte velocità e che avrebbe centrato i tre giovani mentre attraversavano le strisce pedonali, all'altezza dell'incrocio tra via Callalta e via Sant'Osvaldo. Uno dei ragazzi investiti, tutti ricoverati in ospedale, è rimasto ferito in modo grave. Si tratta di un 21enne di Preganziol, F.R. Il giovane ha subito la frattura del bacino con emorragia interna ed è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico. La Fiat 500 non sarebbe risultata rubata. Gli altri sono una 24 enne di Silea e una ventenne di Villorba, cui è stata fatta una prognosi di circa 10 giorni.

.«Con la presentazione spontanea in Comando entro le 24 ore successive all'incidente - sottolinea il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo - l'autore della pesante violazione ha evitato l'arresto ma non potranno essere evitate le conseguenze penali e amministrative sulla patente di guida. Le indagini sono ancora in corso ed entro poche ore l'autorità giudiziaria riceverà il fascicolo completo e dettagliato per il prosieguo del procedimento penale che sarà seguito dalla Procura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pirata" investe tre ragazzi alle Fiere di San Luca, preso dopo mezz'ora

TrevisoToday è in caricamento