rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sorpreso senza biglietto sputa contro il controllore, una donna 31enne

Un romeno di 29 anni dovrà rispondere di oltraggio e rifiuto di dare le proprie generalità. Nell'arco delle ultime settimane sono stati sei gli stranieri denunciati dalla polfer

TREVISO Trovato senza biglietto dal controllore, una donna trevigiana di 31 anni, l'ha aggredita prima verbalmente, insultandola, e poi le ha sputato addosso, rifiutando di esibire la propria carta d'identità. Autore di questo grave gesto di inciviltà è stato un cittadino romeno di 29 anni, residente a Mestre e disoccupato. L'episodio incriminato è avvenuto la scorsa settimana a bordo del treno Venezia-Treviso. Dopo l'episodio lo straniero, sceso alla stazione di Treviso centrale, è stato preso in carico dagli agenti della polizia ferroviaria: per lui, subito portano negli uffici, è scattata inevitabile una denuncia per rifiuto di fornire le proprie generalità e oltraggio a pubblico ufficiale. Il 29enne, prima del “gestaccio”, aveva risposto picche alla richiesta del controllore di presentare il biglietto (che non aveva) e i propri documenti.

Purtroppo questo non è un caso isolato. Solo nell'ultimo mese di controlli da parte della polfer, riferisce il comandante Claudio Bortoletto, sono stati in tutto sei i passeggeri “indisciplinati”, per usare un eufemismo, che sono stati denunciati per intemperanze a bordo dei treni. Ad essere sanzionati, tutti per essersi rifiutati di presentare le proprie generalità, ben quattro cittadini nigeriani, un giovane afghano e il romeno autore dello sputo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso senza biglietto sputa contro il controllore, una donna 31enne

TrevisoToday è in caricamento