rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Lodovico Fiumicelli

Blitz antidroga in via Fiumicelli, dieci dosi di marijuana nascoste sotto una sella

Il sequestro della polizia locale è stato effettuato grazie all'ausilio del cane antidroga Trixie. Per ora è a carico di ignoti ma sono in corso indagini con il sistema di videosorveglianza installato in zona per cercare di riconoscere chi stava utilizzando il mezzo

Dieci dosi di marijuana, perfettamente confezionate e pronte per essere spacciate sono state sequestrate dalla polizia locale nel pomeriggio di oggi, giovedì, nei pressi di via Fiumicelli. Il fiuto infallibile del cane antidroga Trixie e l'abilità investigativa del suo conduttore hanno portato alla scoperta della sostanza stupefacente (15 grammi) che era stata ben occultata sotto la sella di una bicicletta, lasciata incustodita nei pressi dei giardini Sant'Andrea. Il sequestro è stato operato per ora a carico di ignoti ma sono in corso indagini con il sistema di videosorveglianza installato in zona per cercare di riconoscere chi stava utilizzando la bicicletta.

L'operazione fa parte del piano di sicurezza urbana che il Comandante della Polizia Locale, Andrea Gallo, secondo le direttive impartite dal sindaco Mario Conte, ha pianificato quotidianamente per contrastare il fenomeno dello spaccio soprattutto sull'area di Via Fiumicelli, via Toniolo e giardini di Sant'Andrea. «Da circa una settimana», sottolinea il Comandante Gallo, «i controlli sono stati intensificati in orari diversi e i sequestri di stupefacente sono pressoché quotidiani. All'azione repressiva abbiamo affiancato quella preventiva anche grazie la presenza degli addetti della Nova Facility che da ieri mercoledì sono presenti tutti i pomeriggi presso i giardini di Sant'Andrea per prevenire situazioni di illegalità e per avvisare immediatamente le forze dell'ordine in caso di comportamenti illeciti».

Il piano di sicurezza urbana del centro prevede anche servizi appiedati di due agenti che percorrono le vie del centro storico secondo percorsi prestabiliti, che cambiano ogni giorno, in modo tale che la pattuglia appiedata ogni trenta minuti ritorni sullo stesso posto. Si tratta di una presenza costante e dinamica che possa anche raccogliere le segnalazioni dei residenti e commercianti. «C’è la ferma volontà di riqualificare il quadrante dei Giardinetti di Sant’Andrea, che merita ben altre frequentazioni rispetto a quelle di balordi e spacciatori -spiega il sindaco Mario Conte- La Polizia Locale sta facendo un ottimo lavoro, mettendo in campo impegno, professionalità e anche grande puntualità nelle operazioni. Come ho ribadito in più occasioni, vogliamo e dobbiamo vincere questa battaglia contro lo spaccio e il degrado».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga in via Fiumicelli, dieci dosi di marijuana nascoste sotto una sella

TrevisoToday è in caricamento