rotate-mobile
Cronaca

"La sanità trevigiana tra storia, professioni, insegnamento e attualità"

Questo il titolo della serata, pensata per studenti e genitori, in programma all’aula Magna del Liceo Canova di Treviso, venerdì 23 febbraio con inizio alle 20.30

TREVISO Un’occasione per conoscere meglio il nostro modello sanitario, la sua storia, il suo futuro e magari riflettere su una scelta di vita. E’ la serata in programma all’Aula Magna del Liceo Canova di Treviso, venerdì 23 febbraio con inizio alle 20.30. Pensato per gli studenti e i loro genitori, l’evento introdurrà a una conoscenza più approfondita dell’Azienda Ulss 2 Marca trevigiana, dell’offerta universitaria in campo medico e sanitario e proporrà le esperienze di alcuni professionisti.

 “La sanità trevigiana tra storia, professioni, insegnamento e attualità” è il titolo dell’evento a cui interverranno insieme alla preside prof. Mariarita Ventura, il dr. Stefano Formentini, direttore della Funzione Ospedaliera, ed il prof. Carlo Agostini, ordinario dell’Università di Padova e direttore dell’Unità clinicizzata di Medicina del Ca’ Foncello. Introdotta e condotta fa Fabio Bruno, giornalista dell’Uffizio Stampa aziendale, la serata prevede prima del dibattito con gli studenti la partecipazione della dr.ssa Giuseppina Barberio a cui si deve la scoperta di due nuove emoglobine (chiamate "Treviso" e "Sile") e dei già “canoviani”: dr. Alessandro De Leo, cardiologo del Ca’ Foncello, dr.ssa Gianna Piovesan, pediatra del Dipartimento di Prevenzione, dott.ssa Elisa Vettori, infermiera della Terapia Intensiva della Neurochirurgia di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La sanità trevigiana tra storia, professioni, insegnamento e attualità"

TrevisoToday è in caricamento