rotate-mobile
Cronaca

Senso unico in via Fornaci a Treviso: ok della giunta alla richiesta dei residenti

Si tratta di un breve tratto, 30 metri circa, da via Sant'Antonino verso via Podgora per realizzare, sempre in quel tratto, una corsia dedicata alle biciclette

TREVISO Senso unico in via Fornaci, la giunta dà il via libera alla nuova viabilità richiesta a gran voce dagli abitanti del quartiere. Un intervento con il quale l'amministrazione risponde all'esigenza, rappresentata anche in occasione dell'assemblea pubblica che si è tenuta il 24 novembre, di mettere in sicurezza parte della viabilità. Gli assessori alla sicurezza Roberto Grigoletto e al benessere urbano Ofelio Michielan nei mesi scorsi avevano effettuato insieme ai tecnici dei sopralluoghi che hanno portato gli uffici ad elaborare la proposta che prevede di rendere a senso unico un breve tratto di via Fornaci (30 metri circa) da via Sant'Antonino verso via Podgora e di realizzare, sempre in quel tratto, una corsia dedicata alle biciclette.

"Un piccolo intervento, realizzato in via sperimentale, che ha l'obiettivo di dare risposta alla cittadinanza e di risolvere un problema annoso legato al traffico del quartiere - dichiarano gli assessori che hanno seguito da vicino il problema - in questo modo rendiamo più sicuro il passaggio delle auto ma anche dei ciclisti. Verrà inoltre messo in sicurezza il nodo tra via Fornaci e via Podgora attraverso una nuova segnaletica e l'ampliamento del marciapiede".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senso unico in via Fornaci a Treviso: ok della giunta alla richiesta dei residenti

TrevisoToday è in caricamento