rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Ubriaco molesta i passanti, poi aggredisce i poliziotti: 23enne arrestato

L'episodio domenica sera in via Roma nel centro di Treviso. Portato in Questura se l'era cavata con una denuncia: una volta uscito ha preso a calci e pugni la porta d'ingresso e malmenato gli agenti

TREVISO Nella serata di domenica due equipaggi delle volanti, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Roma, in quanto era stato segnalato un soggetto ubriaco che brandendo una bottiglia di birra molestava i passanti. Giunti sul posto, i poliziotti subito notavano a bordo di una bicicletta il giovane segnalato, già noto agli operatori di polizia, il quale, accortosi di loro, ha tentato di fuggire per eludere il controllo. Raggiunto immediatamente, il fuggitivo veniva bloccato e identificato per il noto cittadino nigeriano I.S., 23enne senza fissa dimora, già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma.

Accompagnato in Questura, il soggetto continuava a proferire frasi gravemente ingiuriose nei confronti della Polizia di Stato e degli operatori intervenuti. Per questo motivo è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e per ubriachezza molesta. Lasciato libero, appena uscito dall’ingresso principale della Questura, è andato nuovamente in escandescenze, colpendo con calci e pugni la porta d’ingresso nonché il cancello carraio sul retro della struttura.

I poliziotti, pertanto, sono intervenuti nuovamente per fermare il 23enne, ma lo stesso alla loro vista proferiva nuovamente frasi ingiuriose, nascendone poi una violenta colluttazione, a seguito della quale i due operatori di polizia sono stati costretti a ricorrere a cure mediche per le ferite, sia pur lievi, conseguite. Il nigeriano è stato, quindi, tratto in arresto per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco molesta i passanti, poi aggredisce i poliziotti: 23enne arrestato

TrevisoToday è in caricamento