rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Via Paolo Sarpi

Sottopasso di Via Sarpi, si va finalmente verso la fine dei lavori

Nei giorni scorsi durante le operazioni di pulizia della rete di raccolta delle acque stradali alcuni fanghi smossi hanno intasato durante la notte l'impianto provvisorio di sollevamento delle acque

TREVISO “Per giudicare prima bisogna conoscere. La minoranza ha preso un bel granchio”. Così l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan replica alle accuse di alcuni membri della minoranza sull’intervento di via Sarpi: “I nostri cittadini devono sapere per amore di verità che quanto accaduto nei giorni scorsi non è l’esito di un’opera inutile. Perché? …perché semplicemente ancora non è finita e le nuove pompe ancora non sono in funzione!!! E noi a differenza della Lega siamo abituati a inaugurare le opere quando sono finite, non quando vengono iniziate!".

I lavori di messa in sicurezza con la realizzazione del nuovo pozzo che sostituirà il precedente vecchio piccolo ed insufficiente, causa di gran parte degli allagamenti del passato, stanno per terminare. Nei giorni scorsi durante le operazioni di pulizia della rete di raccolta delle acque stradali alcuni fanghi smossi hanno intasato durante la notte l'impianto provvisorio di sollevamento delle acque. Al mattino l'impresa ha dunque trovato alcuni centimetri d’acqua a livello del sottopasso dovuti alle infiltrazioni. La viabilità è stata interdetta per alcune ore e non appena possibile riaperto al traffico.

Lunedì verrà eseguito  il carotaggio che consentirà alle acque di occupare il volume più capiente del nuovo pozzo poi completato con le nuove e ben più prestanti pompe di sollevamento. Nei prossimi quindici giorni ci saranno anche i lavori di sostituzione delle caditoie stradali che causeranno alcuni disagi al traffico anche se sicuramente al di fuori degli orari di punta mattutini e serali. Ai consiglieri della Lega dico: il mio ufficio è sempre aperto e sono sempre a disposizione per eventuali chiarimenti. Un consiglio per il futuro - chiude l'assessore -  prima di parlare è importante conoscere bene l’argomento. Specie se, proprio sull’argomento, non si è fatto nulla per vent’anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso di Via Sarpi, si va finalmente verso la fine dei lavori

TrevisoToday è in caricamento