rotate-mobile
Cronaca

I Radiofiera diventano street band per beneficenza nella Vigilia di Natale

La partenza della carovana musicante è prevista appena dopo le 17 da Piazza Indipendenza: da lì i Radiofiera faranno tappa in Pescheria e in piazza San Vito, prima di entrare alle 19 al Dump, dove la band tornerà a suonare il proprio repertorio rock

TREVISO Dopo l’esperimento perfettamente riuscito dello scorso anno, i Radiofiera tornano in versione street band nella vigilia di Natale per il concerto di beneficenza RADIOFIERA’S CIARASTEA. In questa edizione, la band porterà la musica di Natale piazza per piazza (rigorosamente unplugged) per ricordare l’amica Milena Salamone, prematuramente scomparsa l’anno scorso, e raccogliere offerte a favore delle organizzazioni LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e LILT - Giocare in Corsia.

Fin dalla loro fondazione, nel 1992, i Radiofiera hanno augurato buon Natale al proprio pubblico esibendosi ogni anno dal vivo. Dall’anno scorso il Concerto di Natale ha indossato una veste diversa: i Radiofiera hanno rispolverato un'antica tradizione veneta, la CIÀRASTEA, da diversi secoli legata alla Vigilia di Natale. La tradizione prevede che cantori e musicisti incantino le folle nel giorno dell'Attesa, facendosi seguire con un canto che si leva dalla strada e cattura la comunità. Un dono musicale da portare a tutta la città.

La partenza della carovana musicante è prevista appena dopo le 17:00 da Piazza Indipendenza: da lì i Radiofiera faranno tappa in Pescheria e in piazza San Vito, prima di entrare alle 19:00 al Dump, dove la band tornerà a suonare il proprio repertorio rock. Sono previste diverse sorprese lungo il percorso. Radiofiera’s Ciarastea è un evento organizzato dall’Associazione Culturale Fiera Libre con la manifestazione podistica non competitiva “Corri per Milena”. Ai partecipanti verrà anche donata una cartolina-ricordo dell’evento, disegnata da Claudio Bandoli, illustratore del Treviso Comic Book Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Radiofiera diventano street band per beneficenza nella Vigilia di Natale

TrevisoToday è in caricamento