XLVII Concorso Internazionale per cantanti “Toti Dal Monte”: ecco i vincitori del 2017

Per i ruoli dell’opera "Lucia di Lammermoor" di Gaetano Donizetti sono stati scelti Letitia Vitelaru, Giuseppe Tommaso e Rocco Cavalluzzi

TREVISO Sabato scorso, alle ore 17 al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso, si è tenuta la prova finale aperta al pubblico del XLVII Concorso Internazionale per Cantanti “Toti Dal Monte”. A conclusione della prova finale la Commissione Giudicatrice ha deciso di proclamare vincitore: per il ruolo di "Enrico" Biagio Pizzuti, per il ruolo di "Lucia" Letitia Vitelaru, per il ruolo di "Edgardo" Giuseppe Tommaso e per il ruolo di "Raimondo" Rocco Cavalluzzi.

Inoltre la giuria ha deciso di assegnare le seguenti borse di studio, destinate ai non vincitori: una borsa di studio di 600 euro, offerta dalla Famiglia Bruzzolo in memoria del dott. Renzo Bruzzolo e destinata a un concorrente italiano, è andata a Riccardo Della Sciucca; una borsa di studio da 300 euro e offerta da Suonovivo S.r.l. è stata vinta da Olha Diadiv, una borsa di studio mille euro, offerta da Teatri e Umanesimo Latino S.p.A.,  è stata invece assegnata ad Dangelo Díaz Sánchez ed un'altra borsa di studio di mille euro è stata offerta da Fondazione Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara a Qianming Dou.

Come ogni anno, poi, l’azienda Bellussi Spumanti di Valdobbiadene offrirà una borsa di studio di 5mila euro da assegnarsi al miglior interprete dell’opera scelto tra i vincitori del concorso; tale scelta sarà effettuata dal pubblico presente alle recite dell’opera in programma al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Veneto zona arancione per un'altra settimana: «Penalizzati dall'ospedalizzazione»

  • Lascia un messaggio al bar: «Grazie, ho vinto quasi due milioni di euro»

  • Il papà più bello d'Italia? Ha 34 anni, è trevigiano ed è gay

  • Covid: l'intestino può essere responsabile della gravità e della risposta immunitaria

  • Gennaio 1985 la nevicata del secolo: il grande freddo a Treviso

  • Il sorriso di Claudia si spegne a soli 56 anni: fatali una malattia e il Covid

Torna su
TrevisoToday è in caricamento