rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trova una cartella con duemila euro e la consegna ai vigili

Il denaro era stato perduto da un turista inglese. Il trevigiano ha consegnato al comando quanto trovato chiedendo di rimanere anonimo

TREVISO - Quanto si è recato al Comando di via Castelllo D'Amore non credeva ai suoi occhi, ma le banconote da dieci e venti euro , più altre in sterline c'erano tutte.  Ben duemila euro, dal primo all'ultimo. Non avrebbe mai immaginato di ritrovare quella cartella con ancora tutto quel denaro dentro. Chiunque avrebbe potuto intascare quei soldi, ma la fortuna è stata trovare un cittadino onesto.

Protagonisti della storia a lieto fine un trevigiano che ha preferito rimanere anonimo e un turista inglese che stava trascorrendo un periodo di vacanza itinerante nel nostro paese. L'inglese ha perso la sua cartella all'interno della quale custodiva il denaro per le spese di viaggio. Sicuramente ci aveva sperato, ma forse non credeva che sarebbe potuto accadere davvero. Un cittadino di Treviso che aveva trovato i soldi, li aveva subito consegnati agli agenti della polizia locale al comando, chiedendo esplicitamente di rimanere anonimo. Al suo arrivo in via Castello d'Amore, il turista ha chiesto di poter ringraziare il trevigiano, ma non lo ha potuto fare. Sicuramente, però, di fronte a un gesto così onesto gli resterà un bel ricordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova una cartella con duemila euro e la consegna ai vigili

TrevisoToday è in caricamento