rotate-mobile
Cronaca Silea

IL PATRIMONIO DI COMPIANO: sigilli a 400 auto e 70 barche

400 auto d'epoca e due immobili, oltre a 70 barche appartenenti al presidente sono stati sequestrati in seguito al rinvenimento di assegni nei caveau

Cambia il nome del reato contestato, dopo la sparizione di una quarantina di milioni di euro dai caveau della North East Services di Silea: non sarebbe più furto aggravato ma appropriazione indebita, visto il rinvenimento di assegni nei caveau di Silea firmati da Ligi Compiano del valore di 29 milioni di euro. Titoli scoperti perché la guardia di finanza, che sta setacciando tutti i conti del presidente e del responsabile contabile Massimo Schiavon, anch’egli iscritto nel registro degli indagati, non avrebbe trovato tale disponibilità di denaro. (VEDI)

Gli assegni sarebbero stati piazzati nel caveau come una sorta di garanzia, ma non si sa come sono stati spesi i soldi mancanti. Oltre all’appropriazione indebita verranno contestati altri reati in materia di antiriciclaggio, in quanto il denaro affidato dalle banhe alla North East Services doveva essere riconsegnato esattamente con le stesse banconote.

Martedì doveva esserci l’interrogatorio con Luigi Compiano, che aveva chiesto di poter spiegare al procuratore sostituto Massimo De Bortoli la sua versione (VEDI. Le fasi di conta risultano essere ancora molto complesse. Stando alle ultime denunce la somma potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni. Intanto è stato disposto il sequestro del parco auto personale di Luigi Compiano, circa 400 macchine d’epoca e una settantina barche sparse in tutta Italia. La guardia di finanza sta cercando eventuali conti all’estero, partecipazioni societarie o immobiliari per rintracciare il denaro. Sigilli anche ai conti in banca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL PATRIMONIO DI COMPIANO: sigilli a 400 auto e 70 barche

TrevisoToday è in caricamento