rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Povegliano

Si finge tecnico del gas e tenta di truffare una coppia di anziani, è successo a Povegliano

Tenta di convincere una coppia di anziani a mettere nel congelatore un sacchetto contenente i loro valori per una fuga di gas in atto nella loro abitazione, è una truffa

POVEGLIANO  Ennesimo caso di truffa a danni di anziani. Le vittime sarebbero due coniugi di Povegliano che, nella mattinata di venerdì, sarebbero stati raggirati da un finto tecnico di acqua e gas, il quale avrebbe tentato di convincerli a riporre tutti i valori all'interno di un sacchetto da nascondere nel congelatore di casa. Secondo il malvivente,  questo sarebbe servito a non inquinare gli averi dalla una fuga di gas in atto nel loro appartamento.

La coppia di marito e moglie insospettita dal finto allarmismo del tecnico, avrebbero tempestivamente chiuso la porta ingresso dell’abitazione e chiamato aiuto. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali, il truffatore avrebbe così reagito in maniera violenta e dopo una colluttazione con l'anziano signore sarebbe riuscito ad aprire la porta e fuggire. Approfittando della situazione, un complice del malvivente si sarebbe nel mentre introdotto all'interno della casa e avrebbe rubato il fatidico sacchetto. Dandosi alla fuga, i due uomini avrebbero fatto sparire le loro tracce,  al momento le indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Volpago e di Montebelluna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge tecnico del gas e tenta di truffare una coppia di anziani, è successo a Povegliano

TrevisoToday è in caricamento