rotate-mobile
Cronaca Susegana

Casa in affitto a Gallipoli con truffa, vacanza da incubo per una 21enne

Una ragazza, di Susegana, aveva versato 1400 euro di acconto: un parente che si trovava in Salento ha scoperto il raggiro. Denunciato dai carabinieri un 85enne di Foggia, intestatario della Postepay su cui sono stati effettuati due bonifici

Sognava di trascorrere una bella vacanza al mare, in Salento, sulle meravigliose spiagge di Gallipoli, in un'abitazione che su Marketplace (su Facebook) doveva essere "vista mare". Un sogno, un'illusione. Scelto il periodo di ferie (dall'8 al 22 agosto), dopo una breve contrattazione con l'affittuario, si è arrivati nell'arco di pochi giorni al dunque, ovvero al pagamento della caparra, attraverso due bonifici. In tutto 1400 euro. A concludere quello che sembrava un ottimo affare, l'estate scorsa, è stata una 21enne di Susegana. La ragazza si è insospettita quando, a pagamento effettuato, l'affittuario è sparito nel nulla. A scoprire di essere finita vittima di una truffa è stato un parente della 21enne che si trovava in Salento per trascorrere un periodo di ferie. La giovane non ha potuto far altro che rivolgersi ai carabinieri della stazione di Susegana. Nel frattempo le vacanze erano tristemente sfumate. I militari, nel corso di un'indagine coordinata dal comandante, il luogotenente Plazzotta, hanno identificato e denunciato per truffa un 85enne di Foggia, pluripregiudicato e intestatario della Postepay su cui sono stati effettuati i bonifici per la caparra. Si tratta probabilmente di un semplice prestanome su cui i militari proseguiranno gli accertamenti del caso.

Nei giorni scorsi altre truffe on line hanno interessato la Marca. Un 28enne crotonese è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Onè di Fonte: aveva messo in vendita un calcio balilla ed un 45enne di San Zenone, dopo aver pagato una somma di 380 euro per ottenerlo, non l'ha mai ricevuto. Stessa sorte per un veneziano di 46 anni che aveva convinto un trevigiano, anche lui 46enne, a firmare un finto contratto di leasing. Denunciato infine anche un 35enne di Milano che ha incassato mille euro da un 29enne di Istrana per un treno di pneumatici che però l'acquirente non ha mai ricevuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa in affitto a Gallipoli con truffa, vacanza da incubo per una 21enne

TrevisoToday è in caricamento