rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Truffa inserzionisti che vendono auto usate: denunciato

Prometteva di pagare l'auto acquistata con un bonifico e poi spariva. Sono almeno tre le persone raggirate da un ragazzo di 24 anni di Treviso

Sono tre finora le vittime accertate, ma potrebbero essere stati in molti a finire nella trappola di I.B., un giorstraio di 24 anni, di Treviso. Il ragazzo aveva messo in piedi un'ingegnosa truffa ai danni degli inserzionisti che venono auto usate.

Il giovane contattava i venditori, mostrandosi interessato all'acquisto della vettura, per poi ingannarli con vari e fantasiosi stratagemmi. In un'occasione avrebbe fatto fretta al venditore, dicendo di volere subito il veicolo per regalarlo la sera stessa alla fidanzata per il suo compleanno, garantendo che avrebbe mandato un bonifico per l'importo pattuito il giorno dopo. Cosa che però non era avvenuta.

In un altro caso, il giovane era entrato in una banca, uscendo poco dopo con la fotocopia di un bonifico di novemila euro che asseriva aver già mandato. Il proprietario del mezzo, rassicurato, aveva consegnato le chiavi, scoprendo solo in un secondo momento che sul suo conto non c'era traccia del denaro.

Al momento sono tre le denunce presentate nei confronti del giorstraio: a Marghera (Venezia), Borgo Panigale (Bologna) e Treviso. Ma delle auto ancora nessuna traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa inserzionisti che vendono auto usate: denunciato

TrevisoToday è in caricamento