rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Acquista su Facebook i biglietti per un concerto di Blanco, 23enne truffata

Denunciata dai carabinieri di Pieve di Soligo una 21enne di Lucca. Finti operatori di Lottomatica, poi identificati, raggirano un negoziante di Istrana che invia loro 15mila euro: nei guai due giovani napoletani

I carabinieri della stazione di Pieve di Soligo hanno denunciato, per truffa, una 21enne residente in provincia di Lucca, con precedenti di polizia, la quale si è fatta accreditare da una 23enne pievigina, la somma di 120 euro per la vendita su una piattaforma Facebook di tre biglietti per un concerto, senza mai inviarglieli. Si trattava di un'esibizione dell'artista Blanco. La 23enne si è subito rivolta ai carabinieri che hanno identificato la truffatrice.

Ben più grave il raggiro di cui si sono occupati nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Istrana che hanno denunciato, per truffa in concorso, un 18enne ed un 29enne residenti in provincia di Napoli, entrambi con precedenti penali. I due si sono spacciati per dipendenti della Lottomatica, inducendo in errore un esercente della zona, dal quale si sono fatti accreditare 15mila euro su una carta prepagata a loro intestata, per poi rendersi irreperibili.

Infine i militari della stazione di Dosson di Casier hanno denunciato, per truffa in concorso, un 18enne residente a Roma ed una 38enne, che si sono fatti ricaricare 938 euro su una tessera postepay, da parte di un 56enne del luogo, nell’erronea convinzione di ricevere il corrispettivo per la vendita di un divano su piattaforma e-commerce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista su Facebook i biglietti per un concerto di Blanco, 23enne truffata

TrevisoToday è in caricamento