rotate-mobile
Cronaca Roncade

Falsi incaricati del Comune a Roncade, occhio alla truffa

Diverse le segnalazioni giunte in municipio negli ultimi giorni. I truffatori fingono di dover effettuare dei rilievi ambientali

RONCADE Si presentano alla porta di casa e suonano il campanello. «Siamo del Comune, dobbiamo effettuare alcuni rilievi ambientali». E così riescono a farsi aprire dagli ignari cittadini, con la scusa di dover fare delle fotografie. Ma succede anche con le attività commerciali. È allarme truffe a Roncade, dove negli ultimi giorni sono stati segnalati diversi episodi. In questi casi i truffatori, una volta entrati nelle abitazioni, ne approfittano per distrarre i proprietari e arraffare magari denaro o gioielli. 

A segnalare che si tratta di un raggiro è lo stesso Comune attraverso il proprio sito internet: «Nessun incaricato è stato autorizzato ad effettuare rilievi ambientali o di altro tipo – spiegano dal palazzo municipale -. Raccomandiamo la massima attenzione e ricordiamo di non far entrare in casa sconosciuti, anche se apparentemente gentili, e avvertire immediatamente le forze dell'ordine possibilmente indicando il numero di targa». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi incaricati del Comune a Roncade, occhio alla truffa

TrevisoToday è in caricamento