rotate-mobile
Cronaca

Acquista smartphone online ma il venditore sparisce, trevigiano truffato

L'uomo, allettato da prezzi superscontati e offerte in corso, ha deciso di comprare il cellulare di ultima generazione, senza però ricevere nessuna mail di conferma da parte del sito-truffa

TREVISO Decide di acquistare un celluare nuovo da un sito online e il venditore si dilegua nella rete. Sono sempre più frequenti le truffe online denunciate a polizia postale ed alle forze dell'ordine. Un giovane trevigiano è stato raggirato da un fantomatico sito specializzato nella vendita di smartphone online. L'uomo, allettato da prezzi superscontati e offerte in corso, ha deciso quindi di comprare il cellulare di ultima generazione ed al momento dell'acquisto l'unico metodo di pagamento - diversamente da quanto indicato nell'homepage del venditore - è stata la ricarica diretta su una postepay.

"Il sito inizialmente mi aveva offerto come metodo di pagamento il bonifico bancario - ci spiega la vittima della truffa - ma il collegamento che mi avevano inviato via mail mi segnalava un errore del sistema. Già in passato avevo effettuato degli acquisti su altri noti siti di acquisti online tramite postepay e tutto era filato liscio - continua il giovane truffato - ma in questo caso dopo il pagamento andato a buon fine, il venditore mi avrebbe dovuto inviare, come spiegato sul sito, un'email con il tracciamento del pacco. Invece dopo diversi giorni e diverse mail di protesta non ho avuto nessuna risposta. Il venditore è sparito nel nulla." L'uomo ha quindi denunciato il fatto alla polizia postale e ai carabinieri segnalando il sito-truffa alle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista smartphone online ma il venditore sparisce, trevigiano truffato

TrevisoToday è in caricamento