rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zenone degli Ezzelini / Via Marini

Truffa dello specchietto, ruba 350 euro a un pensionato: viene denunciato

Il raggiro è avvenuto a San Zenone degli Ezzelini. Le indagini, condotte dai carabinieri di Asolo, hanno portato alla denuncia di un 35enne con precedenti penali

I carabinieri di Asolo hanno denunciato un 35enne pregiudicato residente a Milano, accusato del reato di truffa aggravata con la cosiddetta "tecnica dello specchietto".

L'indagato stava transitando in via Marini di San Zenone degli Ezzelini, a bordo di un auto di colore scuro, quando ha avvicinato un pensionato 72enne del posto, a sua volta al volante di un'utilitaria, lamentando la presunta rottura del proprio specchietto retrovisore causata, a suo dire, da una manovra sbagliata dell'anziano. Il 72enne è stato costretto a versare al truffatore 350 euro come risarcimento per il danno causato. Ricevuto il denaro, il truffatore si è subito allontanato in fretta e furia, facendo perdere le proprie tracce. Le indagini dei carabinieri di Asolo, attraverso l'analisi del sistema di videosorveglianza della zona, hanno però portato all'identificazione della targa dell'auto guidata dal 35enne, identificato e denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto, ruba 350 euro a un pensionato: viene denunciato

TrevisoToday è in caricamento