rotate-mobile
Cronaca Caerano di San Marco

Truffatore seriale dei tabaccai arrestato a Caerano San Marco

Si diceva appartenente alle forze di polizia, chiedeva di farsi ricaricare la Poste Pay ma, subito dopo il versamento, riusciva a scappare

CAERANO SAN MARCO - Si è presentato come appartenente alle forze di polizia, in realtà era un truffatore seriale. I carabinieri di Montebelluna hanno arrestato P.M.R., 41enne di Nuoro disoccupato e pluripregiudicato giovedì pomeriggio. Era entrato in una tabaccheria di Caerano qualificandosi come appartenente alle forze di polizia e chiedendo di farsi ricaricare la Poste-Pay per 500 euro. Alla richiesta del denaro da parte del titolare del punto vendita, da consegnare prima di effettuare l'operazione, inspiegabilmente il 41enne è fuggito con una scusa. 

Due ore dopo ha ritentato il colpo all'interno di un'altra tabaccheria di Caerano. Con le stesse modalità ha chiesto di effettuare una ricarica di 600 euro. Il gestore, non avendo sospetti, ha effettuato il versamento ma quando ha visto il truffatore firmare un assegno l'ha fermato, chiedendogli di pagare in contanti perchè, come riportava un cartello, in quel negozio non era consentito utilizzare assegni. A quel punto il 41enne ha chiesto di poter raggiungere la sua auto per recuperare i contanti, ma poi ha cercato di scappare. Il tabaccaio non se l'è lasciato sfuggire e l'ha inseguito. 

Fortuna ha voluto che a poche centinaia di metri era presente una pattuglia di carabinieri che ha bloccato l'uomo arrestandolo con l'accusa di tentata truffa, truffa consumata e sostituzione di persona. Dagli accertamenti effettuati dall'Arma, è emerso che il 41enne da anni con questa tecnica riusciva a truffare tabaccai di tutta Italia, procacciandosi in questo modo denaro facile. Solo dall'inizio del 2014 ha commesso simili truffe in provincia di Milano, Brescia, Verbania, Verona, Padova, Venezia e Pordenone. Solamente nella Marca è stato colto in flagranza di reato. Venerdì mattina è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida. E' stato rimesso in libertà in attesa del processo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore seriale dei tabaccai arrestato a Caerano San Marco

TrevisoToday è in caricamento