rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X

Truffe online sui siti di compravendita: denunciate tre persone

Nel mirino dei carabinieri un 25enne di Barletta, un 61enne e una 34enne romeni che truffavano i clienti su "Subito.it" e "Bakeca.it"

RIESE PIO X Truffavano i propri clienti online facendosi accreditare denaro sulla loro Postepay senza però poi consegnare i prodotti da loro acquistati. A finire così nel mirino dei carabinieri sono stati due cittadini romeni e un giovane italiano.

Nello specifico i militari della stazione di Riese Pio X hanno denunciato in stato di libertà per truffa online un 25enne di Barletta (BAT), con precedenti simili, che sul sito "Bakeca.it" aveva messo in vendita un biglietto per un concerto di Vasco Rossi allo stadio San Nicola di Bari. Ad acquisire il ticket in questo caso è stato un 24enne trevigiano che, una volta pagato i 96 euro richiesti dall'inserzionista tramite accredito su Postepay, ha poi denunciato la truffa ai carabinieri in quanto il biglietto non è poi più giunto a destinazione.

I carabinieri di Riese però hanno denunciato, sempre per truffa online, anche un 61enne romeno con precedenti e residente nel trevigiano per aver posto online un annuncio sul sito "Subito.it" per l'affitto di una casa vacanze a Predazzo (TN). Incuriositi dall'offerta, un gruppo di tre ragazzi del luogo ha subito ricaricato la Postepay dell'uomo con 450 euro, ma una volta versato il dovuto l'inserzionista è sparito senza più dare alcuna comunicazione e obbligando così i giovani a denunciare il tutto alle autorità. Infine, i militari di Vedelago hanno denunciato una 34enne romena con precedenti e senza fissa dimora che sempre su "Subito.it" aveva messo in vendita un controller per disc jockey per la cifra di 180 euro. In quest'ultimo caso ad essere raggirato è stato un 38enne trevigiano che ha ricaricato la carta di credito Postepay della donna senza però poi vedersi recapitato quanto da lei dovuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online sui siti di compravendita: denunciate tre persone

TrevisoToday è in caricamento