menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'istituto Cesana Malanotti

L'istituto Cesana Malanotti

Caso di tubercolosi al Cesana Malanotti, paura tra gli ospiti

Un'operatrice sanitaria dell'istituto di Vittorio Veneto è stata ricoverata all'ospedale di Treviso. Gli ospiti sono stati sottoposti a test

VITTORIO VENETO - Caso di tubercolosi al Cesana Malanotti. A esserne colpita un'operatrice sanitaria della casa di riposo che attualmente si trova ricoverata all'ospedale Ca' Foncello. All'interno della struttura, tutti gli ospiti sono stati sottoposti al test di Mantoux per accertare se qualcuno fosse stato contagiato. 

La scoperta di essere malata è avvenuta venerdì per la donna, trasportata all'ospedale di Treviso e ricoverata. Martedì mattina sono cominciati, invece, i controlli tra gli ospiti della casa di riposo: circa 180 anziani e quasi altrettanti medici che vi lavorano all'interno. Il risultato del test, somministrato dai tecnici dell'ufficio Igiene dell'Asl 7, permetterà di capire se qualcuno può essere stato contagiato. 

Come riportano i quotidiani locali, prima di venerdì sarà difficile conoscere il risultato dell'esame. All'interno dell'istituto non si sentiva parlare di tubercolosi da ormai oltre vent'anni. L'ultima volta, ad ammalarsi erano stati due operatori sanitari che, però, non avevano contagiato nessuno degli ospiti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Attualità

Malore fatale in piazza: addio al medico-pilota Csaba Gombos

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento