rotate-mobile
Cronaca

Tubercolosi, sette casi a Treviso: esami agli studenti del San Pio X

Nel corso dell'ultima settimana nel capoluogo sono stati accertati sette casi di Tbc. i pazienti stanno rispondendo bene alle terapie

QUINTO DI TREVISO — Sedici studenti e sette insegnanti sottoposti al test per la tubercolosi al San Pio X di Quinto di Treviso. Lunedì mattina i bimbi della scuola elementare, insieme ai loro insegnanti, hanno ricevuto i medici e sono stati sottoposti agli esami, in quanto entrati in contatto con un bambino, frequentatore dello stesso istituto scolastico, contagiato dalla sua sorella maggiore e ricoverato in pediatria all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. 

I casi di Tbc registrati nel corso delle ultime settimana sono sette nella città di Treviso, ma tutti i pazienti risponderebbero bene alle terapie. Giovedì saranno pronti gli esiti degli accertamenti cui sono stati sottoposti i sedici bimbi della San Pio X di Quinto.

Stesso procedimento per quanto riguarda gli studenti del Besta di Treviso, la scuola frequentata dalla giovane studentessa che ha contratto la malattia polmonare. I contagiati, al momento, sono sette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubercolosi, sette casi a Treviso: esami agli studenti del San Pio X

TrevisoToday è in caricamento