Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Al Teatro del Pane arriva "Tutto il mio folle amore lo soffia il cielo"

Domenica 19 marzo appuntamento speciale al Teatro del Pane con "Tutto il mio folle amore lo soffia il cielo – Cantica d'amore per voci e musica".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Domenica 19 marzo al Teatro del Pane andrà in scena lo spettacolo Tutto il mio folle amore lo soffia il cielo - Cantica d'amore per voci e musica - con Valentina Brusaferro, Matteo Cremon e Igi Meggiorin - ispirato a una strofa della canzone Cosa sono le nuvole tratta dall'omonimo film di Pier Paolo Pasolini, a sua volta ispirato a l'Otello di Shakespeare e musicato da Domenico Modugno. La performance è un carosello di voci e musica che si sviluppa attraverso andamenti ritmici, dove la voce recitata e cantata, diventa strumento animato dalle parole di grandi autori, poeti e cantori. Protagonista assoluto è l'amore che diventa un viaggio attraverso culture, territori, religioni e che viene raccontato in tutta la sua complessità con leggerezza, armonia e gioco. Gli artisti giocano con il loro corpo-voce, usando le parole, per sviscerarne i valori che si distaccano da un significato unico e dando vita a una performance che si colloca tra la lettura poetica, il cabaret patafisico e il pieno di vuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro del Pane arriva "Tutto il mio folle amore lo soffia il cielo"

TrevisoToday è in caricamento