rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Terraglio

Ubriaco e senza patente sfreccia a tutta velocità sul Terraglio: ventisettenne nei guai

Venerdì sera la polizia locale ha fermato una coppia di ragazzi ubriachi sul Terraglio. Il giovane al volante, un romeno di 27 anni, non aveva mai preso la patente di guida

PREGANZIOL Un serata trascorsa insieme, qualche drink di troppo, tanta festa e alla fine un gesto decisamente esagerato. E' la storia di una giovane coppia di fidanzati, 37 anni lei (originaria di Treviso), 27 anni lui nato in Romania ma residente a Preganziol, fermati e denunciati dalla polizia locale venerdì sera per guida in stato d'ebbrezza lungo il Terraglio.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso" tutto è successo intorno alle 22.40 davanti al semaforo rosso situato all'incrocio tra la statale 13 e via Roma. I due fidanzati, completamente ubriachi, si sono affiancati a un’Audi che invece era regolarmente ferma sulla corsia di marcia. Il conducente della Lancia Y, in attesa del verde, ha fatto andare su di giri il motore, salvo poi sgommare per bruciare l’Audi sul tempo, superarla e procedere verso Treviso. Ad assistere alla scena però c'era anche una pattuglia della polizia locale che dopo un breve inseguimento è riuscita a far accostare la macchina in piazzetta Gambino. Increduli gli agenti al momento del fermo: il giovane alla guida non aveva mai conseguito la patente e inoltre il suo tasso alcolico, rilevato dall'alcoltest, era di ben 2.5 (cinque volte superiore al limite previsto dalla legge). A quel punto il ventisettenne romeno è andato su tutte le furie imprecando contro gli agenti e minacciando di buttarsi in mezzo alla strada, molto trafficata a quell'ora. Ai suoi danni è scattata una denuncia per guida senza patente e guida in stato di ebbrezza, con il fermo dell'auto per tre mesi. La ragazza trevigiana, proprietaria del mezzo, è stata invece denunciata per affidamento incauto del veicolo. Una serata di eccessi che i due giovani non dimenticheranno di sicuro tanto facilmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e senza patente sfreccia a tutta velocità sul Terraglio: ventisettenne nei guai

TrevisoToday è in caricamento