rotate-mobile
Cronaca Casale sul Sile

Minaccia i carabinieri: “Vi taglio la gola, andate via o vi ammazzo”

Un 44enne di Casale sul Sile ha chiesto l'intervento dei militari inventando un litigio con la moglie. Completamente ubriaco, ha inveito pesantemente contro di loro con un pezzo di vetro e una roncola

Non era la prima volta che inveiva pesantemente contro i militari, P.N., 44enne disoccupato di Casale sul Sile.

Ha chiamato lui stesso le forze dell’ordine chiedendo il loro intervento, verso le 14 di domenica, per segnalare un litigio con la compagna.

Ma quando i carabinieri suono giunti alla sua abitazione, hanno constatato che la versione dell’uomo non corrispondeva alla realtà.

Il 44enne, in preda all’alcol, aveva da poco piantato un coltello sul tavolino del salotto, mentre la convivente stendeva i panni, accusandola poi, di fronte ai carabinieri, di averlo ferito con la stessa arma.

Sanguinante, l’uomo aveva bisogno di medicazione, ma alla richiesta dei militari avrebbe gridato: “Non me ne frega niente, andate via o vi ammazzo”.

Non contento, avrebbe preso un coccio di un bicchiere rotto dal tavolo da cucina, stringendolo tra le mani e mettendo in bocca un pezzo di vetro, puntandolo poi verso la gola di un carabiniere: “Ti taglio la gola”.

Non riuscendo a ferirlo, si è recato in giardino, portando con sé una roncola: “Uscite da casa mia o ve la farò pagare”. Disarmato anche stavolta, il 44enne ha minacciato di utilizzare una calibro 22 per sparare alla testa dei militari, fingendo di nascondere l’arma dietro la schiena, ma è stato prontamente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’arma, ovviamente, non esisteva.

Giunto in caserma, ha tirato alcune testate contro il muro, fino all’arrivo della guardia medica. È stato poi associato alla casa circondariale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia i carabinieri: “Vi taglio la gola, andate via o vi ammazzo”

TrevisoToday è in caricamento