L’ufficio postale di Vittorio Veneto diventa digitale

Tra pochi giorni il turno si potrà prenotare da smartphone o tablet, i lavori sabato 10 settembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Dopo il WI-Fi, disponibile liberamente per tutti coloro che accedono alle Poste di piazza Medaglie d'Oro, con l'applicazione "Ufficio Postale" anche a Vittorio Veneto dalla prossima settimana sarà possibile programmare la visita e richiedere in formato elettronico il biglietto che permette di prenotare le operazioni. In questo modo, ci si potrà presentare in ufficio a ridosso dell'appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

Per consentire l'installazione delle nuove funzionalità, sabato 10 settembre l'ufficio rimarrà chiuso. i cittadini potranno rivolgersi agli uffici postali "Vittorio Veneto 1", piazza Giovanni Paolo I, oppure Cozzuolo, via Grazioli 29, aperti dalle 8.20 alle 12.45.

Le Poste centrali di Vittorio Veneto riapriranno lunedì 12 settembre con orari invariati: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 ed il sabato fino alle 12.35.

Per prenotare il turno allo sportello attraverso la App occorre collegarsi all'applicazione, individuare sulla mappa l'ufficio postale (tramite geolocalizzazione automatica, indirizzo, punto di riferimento o CAP) e, una volta selezionata la sede (evidenziata in verde), cliccare su "richiedi ticket". Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l'orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale dotato di Qr Code che indicherà il servizio prenotato, la data e l'ora dell'appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code al lettore ed effettuare il check-in.

Torna su
TrevisoToday è in caricamento