rotate-mobile
Cronaca

Ulss 9 dona ambulanza all'Avis di Motta di Livenza

Sabato 16 giugno 2012 si è tenuta la cerimonia di consegna dell'ambulanza donata dalla Ulss 9 di Treviso all'Avis di Motta di Livenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sabato 16 giugno 2012 alle ore 11.00 nel piazzale del Distretto Sociosanitario (all’interno dell’area dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza) si è svolta cerimonia di consegna di un’ambulanza dismessa dall’ULSS 9 alla sezione Avis mottense.

Si tratta di un’ambulanza VW Transporter immatricolata nel 1997 che l’Azienda ULSS 9 ha dichiarato “fuori uso” alla fine del 2009 perché non più utilizzabile nei servizi di emergenza-urgenza. Seppur non più impiegabile per tali servizi, l’ambulanza rappresenta comunque un supporto ancora pienamente impiegabile e utile per altri generi di servizi si assistenza.

Considerando che la sezione dell’AVIS di Motta di Livenza svolge, tra le altre attività, il trasporto gratuito di ammalati e persone che necessitano di terapie ed esami nei centri ospedalieri trevigiani, veneti e del vicino Friuli Venezia Giulia, l’ULSS 9 ha deciso di cedere gratuitamente all’associazione di volontariato tale ambulanza che altrimenti sarebbe stata destinata alla rottamazione.  

Alla cerimonia di consegna del mezzo erano presenti il Direttore Generale dell’Azienda ULSS 9 Claudio Dario, il sindaco di Motta di Livenza Paolo Speranzon, il presidente dell’AVIS regionale Alberto Argenton, il presidente dell’Avis provinciale Gino Foffano e dell’Avis Mottense Ivana Pasianotto. Da sottolineare che l’evento si colloca nella settimana dedicata alla donazione del sangue che il 14 giugno vede la celebrazione della Giornata mondiale del Donatore 2012.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 9 dona ambulanza all'Avis di Motta di Livenza

TrevisoToday è in caricamento